Cos’è il corso online per agenti immobiliari?

Un corso online finalizzato al conseguimento dell’ ATTESTATO necessario a sostenere l’esame di abilitazione indispensabile all’esercizio della professione dell’Agente Immobiliare.

L’attestato viene rilasciato dalla Regione Umbria  solo nel momento in cui verranno certificate almeno  l’ 80% delle ore di lezione,  rispetto alle 100 ore previste per Legge e solo una volta sostenuto e superato un esame finale.

L’attestato consentirà al corsista di sostenere presso le Camere di Commercio di tutto il territorio italiano*  l’esame per abilitarsi al Ruolo degli Agenti d’Affari in Mediazione Immobiliare (REA).

* E’ sempre consigliabile, prima dell’iscrizione al corso, verificare presso la propria Camera di Commercio la  possibilità di accedere agli esami con attestati rilasciati da enti formativi accreditati presso altre regioni.

Partner

In questo corso imparerai:

Segmento di accoglienza e messa a livello

(2 ORE)

Presentare il corso, creare dinamiche di integrazione fra i partecipanti, anche in ragione della loro prevedibile diversità di esperienze professionali e contesti di provenienza.

Modulo 1. Disciplina e legislazione della professione di

(10 ORE)

Acquisire le conoscenze utili a comprendere ed applicare correttamente la normativa che disciplina la professione di agente immobiliare: la figura del mediatore; disciplina in mediazione e legislazione contrattuale; il mandato; le organizzazioni di riferimento e rappresentanza.

Modulo 2. Elementi di diritto privato: diritti civili e diritti reali

(20 ORE)

Acquisire le conoscenze utili a comprendere ed applicare correttamente la normativa che disciplina il settore immobiliare: nozioni di diritti civili e reali, con analisi particolare del diritto di proprietà, dei diritti reali di godimento.

Modulo 3. Elementi di diritto tributario e fiscale

(20 ORE)

Acquisire le conoscenze utili a comprendere e/o applicare correttamente la normativa tributaria e fiscale: aliquote, imposte, sconti e detrazioni, in relazione a contratti di compravendita e locazioni, successioni e donazioni.

Modulo 4. Urbanistica e licenze

( 12 ORE)

Acquisire le conoscenze utili a comprendere la normativa che regola l’urbanistica: piani regolatori; piano territoriale; lottizzazioni; regolamenti edilizi; leggi di tutela ambientale; regolamento abitabilità e agibilità; condono edilizio.

Modulo 5. Stime immobiliari

( 20 ORE)

Acquisire le conoscenze utili a comprendere la materia dell’estimo al fine di essere in grado di effettuare analisi, accertamenti e stime di immobili: il metodo di stima – procedimenti; stima sintetica e analitica; estimo speciale: stima dei fondi rustici – stima, dei fabbricati civili – stima dei fabbricati rustici – stima delle aree edificabili; estimo condominiale – stima del diritto di usufrutto; catasto dei terreni e catasto dei fabbricati; il credito fondiario ed edilizio.

Modulo 6. Marketing immobiliare

( 16 ORE)

Acquisire le conoscenze utili a comprendere le dinamiche del mercato immobiliare e di agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta di beni immobili: caratteristiche ed evoluzioni del mercato immobiliare; commercializzazione diretta e utilizzo di una rete vendita esterna; marketing per le operazioni immobiliari; sviluppo di un piano di marketing/web marketing; la comunicazione a supporto delle diverse fasi di un’operazione immobiliare.

3 buoni motivi per acquistarlo:

R
Ti garantisce la COMODITÀ di seguire le lezioni, attraverso il tuo pc, direttamente da casa o dall’ufficio. Eviterai spostamenti e sprechi di tempo;

R

Ti permette la FACILITÀ di imparare grazie a professori che con lezioni online spiegheranno gli argomenti e risponderanno alle tue domande;

R

Ti fornisce  un SUPPORTO DIDATTICO che con dispense e simulazioni di test  ti semplificherà la preparazione e il superamento della prova finale.

SE STAI CERCANDO UN MODO PRATICO E VELOCE CHE TI PERMETTA DI ACQUISIRE GLI STRUMENTI NECESSARI AL SUPERAMENTO DELL’ESAME PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AGENTE IMMOBILIARE, QUESTO E’ IL CORSO CHE STAI CERCANDO!!!

LA QUOTA DI ISCRIZIONE E’ DI 500 EURO OLTRE IVA

E COMPRENDE OLTRE ALLE 100 ORE DI FORMAZIONE ONLINE, DISPENSE E TEST NECESSARI ALLA TUA PREPARAZIONE.

Il corso online partirà al raggiungimento dei 15 iscritti e verrà realizzato con il supporto della struttura formativa – Omnis con sede in  Perugia (PG) via F.lli Cairoli 24 – P.iva 94120650547 – che erogherà interamente le lezioni.

Sarà cura della stessa comunicare al corsista l’inizio e le date del corso compatibilmente  con i tempi previsti e necessari al disbrigo delle pratiche burocratiche da trasmettere in Regione.

* E’ sempre consigliabile, prima dell’iscrizione al corso, verificare presso la propria Camera di Commercio la  possibilità di accedere agli esami con attestati rilasciati da enti formativi accreditati presso altre regioni.

I nostri numeri

Anni di esperienza nel settore

Persone formate

Corsi realizzati

Domande frequenti

Come si svolge il webinar e quanto dura?

Il corso sarà gestito da un tutor che provvederà ad inviare per email il link di partecipazione alle singole lezioni previste dal calendario didattico. Il corso verrà erogato attraverso 2 sessioni online settimanali della durata di 4 ore ciascuna ed avrà una durata di circa 3 mesi funzionalmente alle ore di formazione da erogare e al calendario.
Il calendario del corso sarà definito e comunicato almeno 5 giorni prima dell’avvio della prima lezione. Il tutor sarà la figura di riferimento per tutta la durata del percorso formativo, contribuirà a chiarire e facilitare il buon andamento del corso. Durante il corso saranno somministrate delle verifiche intermedie di apprendimento, test a risposta multipla oggetto dei moduli che si svolgeranno.

Come viene erogato il corso e con quali strumenti posso seguirlo?

Il corso è totalmente in on-line e verrà erogato tramite il software Go to meeting.
Il corso potrà essere seguito da PC o da dispositivo Mobile dotato di connessione internet.

Quando parte il corso?

Il corso parte compatibilmente con i tempi previsti e necessari al disbrigo delle pratiche burocratiche da trasmettere in Regione Umbria, che sono da calcolare in 15 giorni indicativi, partirà al raggiungimento delle 20 persone iscritte.

Cosa serve per ricevere l’attestato?

Al termine del percorso formativo, che prevede un obbligo di frequenza online di almeno l’80% del monte ore totale (100 ore) e previo il superamento della relativa verifica finale, consistente in un test a risposta multipla di 40 domande, sarà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto, come da DGR 22.12.2003 n° 2000 Note di Indirizzo in merito alla Programmazione, Gestione, Vigilanza, Rendicontazione di Interventi di Formazione e Politiche Attive del Lavoro e successive modifiche.

In cosa consiste l’esame finale, come si svolge e quando può considerarsi superato?

La verifica finale volta all’accertamento delle competenze e conoscenze specifiche relative al corso, potrà essere svolta una volta soltanto ed esclusivamente nel contesto della sessione di esame.
La verifica avrà la durata di 1 ora e si svolgerà al termine delle 100 ore del calendario didattico.
La verifica finale, consiste in un test a risposta multipla di 40 domande e si considera superata positivamente con il 65% delle risposte corrette (26 domande su 40).

Cosa serve per iscriversi?

Possedere i requisiti
La normativa di riferimento è la legge 3 febbraio 1989, n. 39 s.m.i. e la legge 5 marzo 2001, n. 57 s.m.i. che hanno definito i requisiti necessari per l’abilitazione professionale e precisamente:
– possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado * o Laurea;
– aver frequentato un corso di formazione (riconosciuto dalla Regione);
– aver superato l’esame presso le apposite commissioni delle Camera di Commercio.
(*) Ai sensi del D. Lgs. 16 aprile 1994, n. 297, l’istruzione secondaria superiore comprende tutti i tipi di Istituto Professionale, ma non gli Enti di formazione professionale accreditati dalle Regioni. Solo i diplomi di qualifica rilasciati da suddetti Istituti al termine di un triennio di studi successivo al triennio della scuola secondaria di primo grado costituiscono titolo di istruzione secondaria superiore.
N.B. Per chi è in possesso di un diploma Estero è necessario verificare l’equipollenza del titolo di studio con un diploma di scuola media superiore quinquennale. Tale operazione va effettuata richiedendo all’Ambasciata Italiana, del proprio paese, il rilascio di una traduzione giurata e un documento che attesti l’equipollenza del diploma in questione ad un diploma quinquennale italiano.
Dichiarare di aver compiuto i 18 anni alla data di iscrizione al corso;
Compilare il form digitale di iscrizione
E inviare la seguente documentazione a : [email protected]
Copia del documento d’identità e codice fiscale;
Copia domanda iscrizione debitamente compilata e sottoscritta;
Copia del diploma di scuola media superiore di secondo grado o laurea ovvero autocertificazione in calce;
Copia dell’avvenuto versamento della quota di iscrizione al corso

Quando verrà rilasciato l’attestato?

L’attestato verrà inviato da Omnis presso l’indirizzo comunicato al momento dell’iscrizione. Il tempo medio di attesa è di circa 30 giorni dal superamento dell’esame ma è strettamente dipendente dalla Regione Umbria che dovrà provvedere al suo rilascio.

In quale camera di commercio è valido l’attestato?

L’attestato consentirà al corsista di sostenere presso le Camere di Commercio di tutto il territorio italiano*  l’esame per abilitarsi al Ruolo degli Agenti d’Affari in Mediazione Immobiliare (REA).
* E’ sempre consigliabile, prima dell’iscrizione al corso, verificare presso la propria Camera di Commercio la possibilità di accedere agli esami con attestati rilasciati da enti formativi accreditati presso altre regioni.

E' possibile sostituire il nominativo del partecipante?

Non è possibile sostituire un partecipante dal momento in cui l’iscrizione e il pagamento sono stati perfezionati. Il corso viene acquistato nominalmente per garantire la regolarità del corso e la certificazione delle ore del corsista pertanto non sono consentite le sostituzioni.
La Regione Umbria ha facoltà di controllare il regolare svolgimento del corso verificando gli accessi alle lezioni, i tempi e gli esiti delle esercitazioni mediante un’area di accesso riservata. All’attivazione di ogni corso viene data precisa comunicazione alla Regione dell’elenco nominativo dei candidati.

Esiste un diritto di recesso?

E’ facoltà del corsista recedere dalla sua iscrizione entro l’invio della documentazione necessaria al perfezionamento della stessa. La predetta comunicazione dovrà essere inviata tramite mail a : [email protected] nel più breve tempo possibile così da non impedire ad altri l’iscrizione essendo la classe a numero chiuso.
L’iscrizione si intenderà irrevocabile in assenza di comunicazione una volta ricevuta la documentazione richiesta.

In caso di problemi o informazioni chi devo contattare?

Per informazioni sul corso/iscrizione rivolgersi a :
Beautifulminds srl – via C. Romani 2 – 20091 Bresso (MI)
mail: [email protected] – pec: [email protected]
Tel. 349.0840898 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Per informazioni sui corsi già in erogazione rivolgersi:
Associazione Omnis – via Cairoli 24 – 06125 Perugia (PG)
mail : [email protected] – pec: [email protected]
Tel. 0758671686

Teniamoci in contatto

Lasciaci i tuoi dati per rimanere informato sui dettagli di questo corso


    SiNo
    SiNo