Eventi speciali

Forum dei Talenti 2018

Dal 2017 Beautifulminds organizza ogni anno il Forum dei Talenti, un maxi evento a cui partecipano formatori, atleti, personaggi della cultura o dello spettacolo di fama nazionale e internazionale. Tutti accomunati da una caratteristica: aver raggiunto incredibili risultati nella propria professione, battendo un record dopo l’altro.

 

Ogni edizione ruota intorno a un tema differente, capace di toccare tante e diverse sfere: il lavoro,  il mondo della vendita, la motivazione e anche la leadership.
Nel 2017 alla giornata formativa hanno partecipato oltre 700 professionisti del settore assicurativo e di quello immobiliare.

EDIZIONE 2018:
“INSIEME PER VINCERE”

Paolo Maldini

In 25 anni di carriera ha vestito solo la maglia del Milan, detiene il record di maggiori presenze in Serie A con 647 e con 902 è il giocatore con il maggior numero di presenze in gare ufficiali.  Ha vinto 7 scudetti, 5 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Mondiale per Club, ed è stato inserito nella lista FIFA 100 tra i 125 migliori giocatori della storia.

In un’intervista di quasi un’ora Paolo Maldini ha raccontato la sua esperienza, di come sia diventato uno dei  giocatori più importanti della storia del calcio e di come il rapporto con la squadra abbia inciso sulla sua carriera e sui suoi successi.

Javier Zanetti

É il calciatore con il maggior numero di presenze nella storia dell’Inter, ben 858. Detiene il record di giocatore più premiato dell’Inter, con 16 trofei ed è stato capitano del Triplete.
Con 1114 partite ufficiali giocate è il 5 giocatore di tutti i tempi e oggi riveste il ruolo di Vicepresidente dell’Inter.

Durante l’intervista Javier Zanetti ci ha raccontato la sua storia, l’importanza che la squadra ha avuto nella sua vita e i segreti che sono dietro ogni suo successo o traguardo personale raggiunto.

Simone Moro

Detiene il Record di maggior numero di ascensioni degli 8 mila mt in prima invernale, ha scalato 8 delle 14 vette esistenti nel mondo che superano gli 8 mila mt; è medaglia d’oro al valore civile per aver salvato il giovane alpinista ingelse Tom Moores. È autore di oltre 8 libri tradotti in tutto il mondo.

In occasione dell’evento ha illustrato:

  • Come scegliere e trovare equilibrio tra i componenti di una squadra ;
  • Come valorizzare la diversità dei singoli trasformandola in una risorsa per la Squadra;
  • Quali sono gli ingredienti per creare un Team che dura nel tempo;
  • Come accrescere il potenziale del singolo aumentando il risultato della Squadra;
  • Come creare in una squadra, l’ambiente giusto per far emergere i talenti.

Mario Furlan

É il primo docente universitario di Motivazione e viene riconosciuto come un innovatore nel coaching motivazionale. Ha fondato i City Angels un’associazione di oltre 500 volontari in tutta Italia ed è autore di 8 libri di cui 2 “Risveglia il campione che c’è in te” e “Tu puoi” venduti in oltre 50.000 copie.

In occasione dell’evento ha illustrato:

 

  • Come individuare per ogni componente della squadra  le giuste leve motivazionali;
  • Cosa fare per ispirare la squadra e trasformare l’IO in NOI;
  • Come raggiungere in una squadra risultati eccellenti evitando il pericolo dell’appagamento;
  • Come si trasformano gli errori dei singoli in vittorie per la squadra.

Guarda il video dell’evento