FORUM DEI TALENTI 2021

“Affamati e Folli”

6 MAGGIO 2021

Con Julio Velasco,  Flavio Briatore e  Gaetano Farina

GLI OSPITI

GAETANO FARINA

Comandante Frecce Tricolori

Nato il 1 Maggio 1979 a Francavilla Fontana.

Entra in Accademia Aeronautica nel 1998 e diventa  nel 2018 Comandante delle Frecce Tricolori.

Ad oggi con oltre 3400 ore di volo guida la pattuglia acrobatica nazionale.

Con lui vedremo le qualità indispensabili per esercitare una Leadership, orientata   alla performance, finalizzata ad addestrare un Team efficiente che  lavori in sinergia  e sia capace  di «volare a vista» ad oltre 600 mt di altezza  e ad una velocità  di   900 km/h.

{

La bandiera nei cieli è il nostro orgoglio per spazzare via il dolore di questi mesi

FLAVIO BRIATORE

Imprenditore

“Io sono made in Italy da esportazione“.

E’ così che si definisce.

Nato  il 12 Aprile 1950 a Verzuolo. Imprenditore, dirigente d’azienda e dirigente sportivo italiano. Nel 2014 la rivista Forbes ha stimato il suo patrimonio in 200 milioni di dollari.

E’ conosciuto per essere stato team manager in Formula 1, ruolo in cui ha  vinto con la sua squadra, nel 1994, il campionato del mondo e per essere a capo del Gruppo internazionale di hospitality di lusso Billionaire Life.

JULIO VELASCO

Coach

Nato il 09 Febbraio 1952 a La Plata.

Ha legato la sua fama al ruolo di commissario tecnico della Nazionale Italiana di pallavolo maschile, incarico ricoperto dal 1989 al 1996 periodo in cui con

3 ori europei
2 mondiali
5 vittorie nella World League

la sua nazionale viene premiata dalla FIVB come «Squadra del secolo» e lui entra con pieno diritto nella Volley Hall of Fame.

Nel suo intervento vedremo le differenze tra essere giocatore e allenatore e quali sono le regole per ottenere il massimo da ogni componente del Team per raggiungere il successo come squadra.

{

Chi vince festeggia, chi perde spiega

COSA HAI IMPARATO

\

Come far emergere il massimo potenziale di ogni elemento della squadra focalizzandolo sulle proprie aree di miglioramento e lavorando sul concetto di eccellenza/perfezione;

\

Come far nascere e crescere una squadra che sia orientata ad un obiettivo comune, che lavori in armonia e che si esprima sempre con la massima concentrazione;

\

Come sia indispensabile identificare e selezionare a monte le persone con maggior talento così da evitare perdite di tempo e risorse e costruire un Team duraturo e vincente;

\

Come sia fondamentale valorizzare il singolo affinché divenga risorsa indispensabile per i successi di tutta la squadra.

GUARDA IL VIDEO