FORUM DEI TALENTI 2022

“Creattività, le attitudini del Successo”

5 MAGGIO 2022

Con Rudy Zerbi,  Giovanni Vernia e  Luca Mazzucchelli

Sul palcoscenico della formazione sta per tornare Il Forum dei Talenti.

L’evento di punta di Beautifulminds è giunto alla sua sesta edizione. E a essere protagonista, quest’anno, sarà la creatività. La creatività intesa come la luce nel buio. Come la luce dell’innovazione. Ma anche come la luce della scintilla. Quella lampadina che, all’improvviso, si accende e fa nascere una nuova impresa. Quella che, attraverso le idee, cattura le grandi opportunità che ci vengono offerte dai mercati e anticipa le nuove e continue esigenze dei nostri clienti.

Il Forum dei Talenti, da oltre 6 anni, attrae migliaia di imprenditori, manager e giovani di tutta Italia.

Attraverso le storie, le competenze e le skills dei 3 protagonisti vedremo l’importanza delle passioni, impareremo quali sono le abitudini che favoriscono l’ottenimento dei risultati, e scopriremo utili strumenti per stimolare creatività e nuove idee vincenti.

GLI OSPITI

RUDY ZERBI

Imprenditore e personaggio televisivo

Ho un’innata passione per la musica, sono stato talent scout e produttore discografico presso Sony Music, fino a diventarne addirittura il Presidente. Ho collaborato a progetti con artisti del calibro di Gianni Morandi, Renato Zero, Biagio Antonacci, Adriano Celentano, Mina, Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso  e Marco Mengoni.

Dopo 16 anni ho abbandonato l’attività e sono diventato un personaggio tv, partecipando a programmi come “Amici di Maria De Filippi”, “Italia’s Got Talent” e “Tú sí que Vales”, rispettivamente nel ruolo di insegnante di canto e giurato.
Dal 2010 sono  tra gli speaker di Radio Deejay, conducendo un programma al fianco di Laura Antonini.

Giovanni Vernia

Attore comico e conduttore 

Molti mi conoscono per il mio successo come comico, attore e conduttore, pochi sanno che arrivo da un percorso di altrettanto successo aziendale.

1999 – Laurea in Ingegneria Elettronica (110/110)

2000 – Consulente in Accenture (Italia/USA)

2001/2005 – Project Manager in Avanade (Joint venture

Accenture/Microsoft) (Italia)

2005/2006 – Business Manager in Altran Group (Francia)

2006/2009 – Country Manager per l’Italia in Webtrends Inc. (USA)

Nel mio Work Shock scoprirete come l’umorismo provochi energia contagiosa, combatta la mancanza di motivazione, l’improduttività, l’inerzia psicologica e aiuti ad aumentare i PROFITTI. E’ uno strumento innovativo e semplice da applicare, fondamentale nella gestione positiva dei conflitti perché stimola il problem solving, il lavoro di gruppo, la comunicazione e la creatività.

Luca Mazzucchelli

Psicologo e psicoterapeuta

Sono psicologo, psicoterapeuta e direttore della rivista “Psicologia Contemporanea“, che dal 1974 divulga la psicologia scientifica in Italia.
Già Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, attraverso i miei video online ispiro oltre 600.000 followers a vivere meglio grazie alla psicologia.

Sono docente presso l’Università Sant’anna di Pisa di “Coaching e-motivazionale” e consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore. 

Nel 2017 fondo la LMC S.r.l., azienda che si occupa della creazione di contenuti psicologici per aziende sotto diverse forme (consulenza, formazione, speech, video, collaborazioni varie).

Nel 2019 divento il Mental Coach della nota trasmissione televisiva “X Factor“, aiutando i concorrenti a fare emergere il loro potenziale e talento.

L’Associazione Italiana Coach mi ha nominato come miglior “Psychological Coach” italiano e una delle 10 figure che maggiormente influenzeranno la formazione in Italia nei prossimi anni.

Il miei libri bestseller “Fattore 1% – piccole abitudini per grandi risultati” e “L’era del cuore – come trovare il coraggio di essere felici” sono diventati in pochi mesi dei casi editoriali, aiutando ogni anno decine di migliaia di persone a cambiare in meglio la loro vita.

COSA IMPARERAI

\

Come le passioni possono diventare un lavoro;

\

Quanto l’Umorismo sia un valido aiuto nel raggiungimento degli obiettivi aziendali;

\

Scoprirai il tuo innato “sense of humour”  e come l’umorismo non sia sinonimo di scarsa professionalità;

\

Quali sono le abitudini che favoriscono la nascita delle idee e la creatività;

\
Come le attitudini possano facilitare l’ottenimento di un risultato.

5 MAGGIO 2020

PROGRAMMA

9:00-10:00

REGISTRAZIONE E INGRESSO DEI PARTECIPANTI (LIVE E IN STREAMING)

10.00-10.30 – WELCOME COFFEE

10:45-11:00

MARIO MAGNANI
INTRODUZIONE ALL’EVENTO

11:00-12:30

RUDY ZERBI
STORIA DI UNA VITA

12.30-14.30 – LUNCH

14:30-16:00

GIOVANNI VERNIA
WORK SHOCK

16.00-16.30 

COFFEE BREAK

16:00-18:00

LUCA MAZZUCCHELLI
FATTORE 1%

r

18:30 Termine evento

LIVE

Posto in Sala 

270 euro + IVA

R

Posto in sala

R

Materiale didattico

R

Appunti dell’evento

R

Libro di uno degli ospiti

R

1 Welcome  coffee e 1 Coffee break

R

Lunch a buffet

ONLINE

Streaming

300 euro + IVA

R

Accesso alla diretta streaming

R

Materiale didattico in PDF

R

Appunti dell’evento in PDF

Q

Libro di uno degli ospiti

Q

1 Welcome  coffee e 1 Coffee break

Q

Lunch a buffet

GUARDA IL VIDEO DELL’ANNO SCORSO

Domande frequenti

Protocollo anti Covid-19: tutti i dettagli e le informazioni utili

Tutti gli eventi di Beautifulminds sono realizzati nel rispetto delle normative nazionali anti Covid-19 vigenti al momento dello svolgimento dell’evento.

In base alle indicazioni ultime del Decreto Ministeriale emesso in data 19.03.2022, dal 1° Maggio 2022 non saranno obbligatori Green Pass e mascherina per accedere all’evento. Il tutto salvo nuovi provvedimenti, che qualora venissero emanati prima della data dell’evento, sarà nostra cura applicare nei termini e modi previsti dalla normativa.

In aggiunta al pieno rispetto delle normative nazionali in vigore, Beautifulminds comunque si impegna a:

  • organizzare gli spazi in modo da favorire il necessario distanziamento tra i partecipanti;
  • effettuare con frequenza l’igienizzazione degli spazi comuni;
  • monitorare il rispetto delle normative da parte di tutti i suoi fornitori.
Per chi partecipa al live, dove e quando si terrà l'evento?

L’evento si terrà Giovedì 5 Maggio 2022 presso il Crowne Plaza Hotel, Via K.Adenauer 3, San Donato Milanese (MI). La registrazione in sala avverrà tra le 9.00 e le 10.00, massima puntualità. L’evento avrà inizio alle  ore 10.45.

Perché partecipare all’evento CREATTIVITÁ - Le attitudini del successo ?

In questo corso potrai trovare una formazione che oltre ad essere ricca di  contenuti, ti porterà a conoscere la vita e la storia di 3 eccellenze italiane nel mondo dello spettacolo, dell’ imprenditoria e dell’innovazione.

Ti forniremo utili strumenti per aumentare le tue competenze e quelle skills che oggi più che mai sono indispensabili per raggiungere obiettivi importanti, vincere nuove sfide, e sfruttare a pieno ogni opportunità di business.

Quali sono le quote di partecipazione per l’evento live?

La quota di partecipazione per il ticket dell’evento è di Euro 270,00 oltre IVA.

I coffee break ed il  lunch sono inclusi nella quota di partecipazione.

Nella landing page dell’evento pubblicata sul nostro sito www.bmformazione.it è specificato cosa comprende il biglietto.

È possibile partecipare alla versione in streaming?

Per partecipare in streaming basterà acquistare il ticket e, il giorno dell’evento, accedere alla piattaforma riservata seguendo le indicazioni che saranno inviate all’indirizzo e-mail comunicato al momento dell’iscrizione.

La piattaforma è accessibile da ogni device.

Procedura per effettuare la registrazione all’evento:

La quota di partecipazione per il ticket  dell’evento  streaming è di Euro 300,00 oltre IVA.

Per partecipare in streaming basterà acquistare il ticket e, il giorno dell’evento, accedere alla piattaforma riservata seguendo le indicazioni che saranno inviate all’indirizzo e-mail comunicato al momento dell’iscrizione.

La piattaforma è accessibile da ogni device.

Procedura per effettuare la registrazione all’evento:

Cosa succede se mi iscrivo e poi cause di forza maggiore impediscono la realizzazione dell’evento?

Il tuo credito è sempre garantito: nel caso in cui l’evento live non possa essere realizzato come conseguenza di una misura restrittiva imposta dal Governo, potrai vivere l’evento nella versione in diretta streaming oppure mantenere il tuo credito per un evento futuro dello stesso valore.

Cosa succede se mi iscrivo e non posso più partecipare?

In caso di impossibilità, scrivi a [email protected] o chiama Serena al numero 349.08.40.898 (dalle 9.00-13.00 dal Lun-Ven).

Fino a 20 giorni prima dell’evento potrai recuperare interamente la quota versata partecipando ad un altro corso organizzato da Beautifulminds S.r.l., in alternativa fino a 7 giorni prima dell’evento potrai farti sostituire da un’altra persona. In mancanza di una comunicazione nei tempi e modi previsti la quota non verrà rimborsata.

Come posso raggiungere la location dell'evento?

Clicca sul link e troverai tutte le istruzioni utili per raggiungere la struttura.

https://crowne-plaza-milan-linate.h-rez.com/location_it.htm

Perché è meglio iscriversi subito all'evento?

Il numero di partecipanti sia per il live che per lo streaming è limitato dalla capienza della sala e al numero massimo di utenti previsti dalla  piattaforma. Le iscrizioni verranno raccolte a partire dal 5.04.2022 e termineranno con l’esaurimento dei posti disponibili.

In cosa consiste l’iscrizione?

L’iscrizione all’evento consiste nella compilazione di un modulo online (tempo richiesto: 2 minuti) e nel versamento della quota tramite bonifico, PayPal o carta di credito.

Per avere, senza impegno, tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione e di iscrizione, richiedi informazioni ai nostri recapiti e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Durante e dopo l’evento, riceverò dei materiali di approfondimento?

Tutti coloro che parteciperanno al live dell’evento riceveranno:

-Il quaderno della sesta edizione del Forum dei Talenti

-Il libro di uno degli ospiti partecipanti all’evento

Per tutti coloro che acquistano il biglietto per lo streaming dell’evento verrà inviato:

-Il quaderno in formato pdf. della sesta edizione del Forum dei Talenti

Per tutti:

Nei giorni successivi al Forum dei Talenti tutti i partecipanti riceveranno in pdf gli appunti relativi ai 3 relatori della giornata.

Perché suggerire ai miei collaboratori / colleghi di partecipare con me?

La partecipazione di un gruppo aziendale permette di incrementare la condivisione dei valori e della vision e produce una maggior coesione del gruppo, che ne amplifica efficienza e produttività.

Inoltre, lo scambio di pareri tra colleghi sui contenuti trattati durante l’evento permette una maggiore facilità nel memorizzare e applicare le strategie e le tecniche illustrate.

Beautifulminds srl
Via Carolina Romani 2
20091 Bresso (MI)